Sabato 16 novembre alle ore 20:00 Corte Airone porta sulla tavola i prodotti, i profumi e le spezie dell'antica isola Ceylon.
Imbarcati in un viaggio gastronomico e assapora piatti preparati secondo le ricette originali.

La cena sarà servita secondo il costume locale: diverse piccole portate da condividere e assaggiare. Dal riso aromatico ai curry, dai contorni speziati ai dessert tradizionali.
I piatti tradizionali sono serviti con due menu a scelta: uno classico, con la presenza di carne e pesce, e uno vegetariano, secondo una preferenza alimentare estremamente diffusa in asia.
La serata inizierà con un aperitivo dalla nota speziata, accompagnato dal tradizionale Papadum, una croccante cialda a base di farina di fagioli che prepara il palato alle sorprese successive.
Gli antipasti includono le classiche Samosas dello Sri Lanka, deliziosi polpetti di verdure, e una selezione di rolls sia vegetariani che di pollo, offrendo un primo assaggio della varietà della cucina locale.
Le portate principali includono una ricca selezione di piatti:
  • Diverse preparazioni di riso, tra cui il pregiato Basmati e il saporitissimo Fried Rice
  • L'iconico Chicken Devil e il tradizionale Chicken Curry
  • Isso Curry, un delicato curry di gamberi
  • Una varietà di curry vegetariani come il Wambatu Moju con melanzane, curry di zucca (Wattakka), di patate (Ala), e l'interessante curry di barbabietole
  • L'immancabile Dhal curry e il Bondi curry a base di fagiolini

Gli ospiti potranno prepararsi al dolce con un'assaggio del famoso tè Ceylon, la varietà di Camellia sinensis che ha reso celebre lo Sri Lanka quando ancora era conosciuto come Ceylon, accompagnato dal tradizionale dolcetto Kiri Toffee.
La serata si concluderà con una selezione di dolci tipici:
  • Wattalapam, un budino speziato al latte di cocco
  • L'originale Broken Glass Jelly Pudding
  • Wellawahum, deliziosi pancake al cocco aromatizzati con pepe nero e cardamomo

Info e prenotazioni


Data: Sabato 16 novembre
Orario: dalle 20:00
Prezzo: 40€ a persona (acqua e caffè inclusi)
Non perdere un'occasione unica per immergerti nella cultura gastronomica dello Sri Lanka, dove ogni piatto racconta una storia millenaria di sapori e tradizioni.
Per informazioni o per prenotare il tuo tavolo non esitare a contattarci al numero +39 0375 389902 (anche Whatsapp) o scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.