La Corte dell'Airone
Corte Airone è nata dalla volontà della famiglia Dellavalle, si propone come centro catalizzatore di
risorse e iniziative del territorio contribuendo così alla sua valorizzazione. Il Progetto si sviluppa dalla
frazione di Castelfranco D’Oglio, nel Comune di Piadena-Drizzona in Provincia di Cremona, nel cuore del
Parco Naturale dell’Oglio.
Aggrega chi sente forte la responsabilità d’appartenere ad un sistema, desidera esserne attore e
contribuire alla sua crescita.
Si adopera allo sviluppo armonico della dimensione “Local” in modo rispettoso della natura e del
territorio per offrire a ciascuno esperienze di immersione per la cura della propria triade: Corpo,
Mente, Spirito.
Vuol creare valore per le persone in termini di benessere complessivo, perseguito attraverso il
coinvolgimento del corpo e della mente alla ricerca di un equilibrio tra sé stessi, gli altri e la natura.
Per tutti questi motivi, Corte Airone non è solo un luogo chiuso in un recinto, ma è un territorio che
partecipa e coinvolge.
Corte Airone per il benessere della persona.
- Corte Airone è un ambiente ricettivo collocato in una antica corte recentemente ristrutturata, situata in provincia nella quieta campagna. Offre ampie stanze equipaggiate con i migliori confort.
- Corte Airone è un ristorante dedicato alla cucina tradizionale ma anche raffinata. Il ristorante può ospitare cene riservate, famiglie e all’occorrenza banchetti con molte persone.
- Corte Airone è una grande sala meeting capace d’ospitare fino a 110 persone, attrezzata con tutte le moderne tecnologie per consentire una convegnistica d’eccellenza e, soprattutto, in grado di accogliere gli ospiti in uno spazio raccolto e dedicato.
- Corte Airone è uno splendido e curato giardino all’italiana situato proprio nel mezzo della corte, luogo d’eccellenza per il relax ed il riposo. Guardare al variare dei colori durante le diverse stagioni nel giardino è davvero uno spettacolo rilassante. A fianco del giardino in Corte è possibile, inoltre, accedere al Parco delle Noci. L’ingresso al parco è giusto di fronte all’ingresso in corte e rappresenta un ulteriore luogo di relax: un giardino in cui prendere il sole, leggere un libro, giocare, meditare o guardare le stelle.
- Corte Airone è la piscina scoperta nel Giardino degli Aironi, un ulteriore luogo magico. La cura dei dettagli fa di questo angolo di paradiso lo spazio dove riposare in assoluto anche e soprattutto quando il caldo estivo si fa più forte. È un’area in cui si svolgono attività per il benessere del corpo e, va da sé, quindi anche della mente.
- Corte Airone è wellness. In corte è disponibile un ambiente in cui professionisti del benessere erogano servizi per quanti desiderano ritrovare un proprio equilibrio sia per chi soggiorna in Corte che per le persone del territorio. Il servizio prosegue anche a casa perché oggi, con le moderne tecnologie, è possibile anche affiancare la persona nel proprio cammino dando continuità al percorso per poi, magari, ritrovarsi nuovamente in Corte per un check.
- Corte Airone è Fattorie. Un’attività agricola costituita da 20 ettari dedicati alla produzione biologica che fornisce, in primis, le materie prime vegetali al ristorante Airone oltre che venderle a terzi anche attraverso il Bio-Shop qui collocato.
- Corte Airone è, infine, il territorio circostante. Corte Airone si trova giusto sull’argine del fiume Oglio. Qui la natura la fa da padrona offrendo la possibilità di passeggiare, andare a cavallo, in bicicletta, fare birdwatching, pescare, correre e tutto quello che all’aria aperta, in un luogo lontano dal traffico e dalla frenesia, si voglia fare.